mercoledì 15 giugno 2011

WILD WILD WEST

30giugno.bigliettodelritorno.einveceno.!
Ritorno a Darwin con un viaggio in treno di due giorni , posticipo d'un mese e mezzo il mio volo verso l'Italia, partecipo ad una lunga notte di festeggiamenti e saluti a Darwin insieme alle persone dell'ostello, e mi lancio verso sud. E' finalmente ora di affacciarsi sulla West Coast!
Martina, Paul ed io lasciamo dunque la citta' di Darwin con leggera malinconia ma con grandi aspettative all'orizzonte. Vaghiamo per qualche giorno nell'immenso e particolare Kakadu National Park, famoso perche' abitato da coccodrilli d'ogni tipo, e ne usciamo vivi,felici e contenti anche se un po' dissanguati da sciami di zanzare, che da sempre provano un amore particolare nei miei confronti. Il giorno dopo ci fermiamo a nuotare nelle gelide ma favolose Edith Falls e guardiamo il sole tramontare su Katherine Gorge dopo aver raggiunto la cima che offre la vista migliore. Lassu' ci godiamo quella magica atmosfera di cui eravamo gli unici spettatori, rilassandoci sulle note d'aneddoti della passata adolescenza e divertendoci ad urlare ed ascoltare l'eco delle nostre voci risuonare a lungo nella buia valle. Il cielo era punteggiato da milioni di pipistrelli,che dopo il calar del sole lasciano la loro comoda postazione a testa in giu' e volano in un'enorme stormo lungo la valle, specchiandosi nell'acqua al di sotto mentre si librano sempre piu' alti, fino ad arrivare a passarci di fronte.
Fattosi gia' buio iniziamo a scendere il monte con l'aiuto di torce un po' scariche, troviamo un luogo adatto per la notte, ceniamo con dei panini al salame e formaggio che ora ricordo come i piu' buoni che abbia mai mangiato, e ci immergiamo nei sacchi a pelo. Tutti e tre dormiamo in macchina, e' troppo freddo perche' uno vada in tenda.
Lasciata Katherine e' ora di imboccare la Victoria Highway, finalmente direzionati verso ovest.